VALUTAZIONE OSTEOPATICA NEONATALE

Vuoi ricevere ulteriori dettagli? Compila il form

L’approccio osteopatico nel bambino è completamente diverso rispetto a quello nell’adulto, in quanto gli stessi hanno differenti proporzioni anatomiche, fisiologiche, biochimiche, e per tale motivo il trattamento è appositamente studiato per le loro necessità. L’Osteopatia pediatrica utilizza un approccio non invasivo, stimola la capacità di auto-guarigione dell’organismo per alleviare le tensioni meccaniche acquisite prima della nascita oppure durante il parto.

L’obiettivo principale della valutazione osteopatica neonatale è quello di individuare le zone di alterata fisiologia o irritazione, riconoscendone le cause, per potenziare il suo stato di salute e permettere al bambino di ritrovare il fisiologico percorso di crescita.

Risulta inoltre fondamentale la collaborazione ed il confronto con il Pediatra di riferimento, così da agire nel pieno rispetto dell’etica della scienza medica e trovare massima collaborazione nel genitore.

La nostra tavola rotonda gratuita sarà tenuta da due esperti dell’argomento: Guido Viola, Neuropsicomotricista, Osteopata Pediatrico e Francesco D’Altri, laureato in Scienza Motorie, Massofisioterapista, Kinesiologo e Osteopata Pediatrico.

Vi invitiamo ad iscrivervi mediante ill form del sito per ottenere lo sconto del 10% sui futuri corsi ed a seguire la diretta Facebook il giorno 18 Marzo 2021 alle ore 21.