logo

GLI OBIETTIVI DEL PERCORSO CRESCITA

Vuoi ricevere ulteriori dettagli? Compila il form

Il Percorso Crescita si focalizza sulle peculiari fasi di sviluppo neuro e psico motorio del paziente pediatrico e prende in esame il neonato, i dismorfismi e i disturbi viscerali ad esso correlati, fino al trattamento riabilitativo del bambino e adolescente affetto da scoliosi gravi. All’interno del percorso sono coinvolti differenti figure sanitarie, ognuna con specializzazione pediatrica quali ad esempio Medico Fisiatra, Fisioterapista, Terapista della Neuro e Psico Motricità e Osteopata.

I rapporti fra le diverse figure professionali dell’area medica e del mondo della prevenzione e riabilitazione sono spesso complicati; è nostra convinzione che la possibilità di raggiungere traguardi sempre più importanti, passi attraverso il dialogo e la crescita professionale che scaturisce dallo scambio di informazioni. Serve trasformare le zone di conflitto in zone d’incontro perché la specializzazione dei ruoli è importante ma non significa necessariamente creare delle aree di competenza esclusiva.

Obiettivo del Percorso Crescita è quindi quello di mettere in relazione e in comunicazione le professioni che ruotano attorno alla salute del paziente pediatrico, fornire linee guida, protocolli e condividere nozioni ed esperienze utili all’attività di ambulatorio.

Il Percorso è strutturato in moduli sinergici tra loro ma affrontabili singolarmente; questi infatti, non prevedono un ordine obbligato di partecipazione perché orientano e forniscono nozioni e pratiche cliniche al partecipante all’interno del contenuto monotematico per il quale sono proposti.

Clicca qui per visitare la sezione dedicata e scoprire i corsi o compila il form per essere ricontattato e ricevere maggiori informazioni!

Vuoi ricevere ulteriori dettagli? Compila il form