logo

Filosofia

Fill The Box nasce con l’obiettivo di formare i professionisti della salute quali medici, fisioterapisti, preparatori atletici, osteopati ed ogni figura sanitaria implicata nella gestione di pazienti con patologie muscolo scheletriche.

Vogliamo dare un taglio netto con l’approccio tradizionale: non solo informazioni da immagazzinare, l’acquisizione di competenze passa da un percorso pragmatico. Proponiamo un metodo basato sulla fusione tra aspetti teorici e pratici, per fornire strumenti operativi e soft skills utili a svolgere il lavoro ogni giorno. Proprio per questo ogni argomento viene approfondito tramite simulazioni pratiche e contatti diretti con professionisti del settore.

PERCHÉ FILL THE BOX?

Letteralmente “Riempi la scatola”. Questa metafora paragona la mente a una scatola vuota, da riempire con concetti, contenuti, ma anche e soprattutto esperienze pratiche in grado di nutrire il cervello, stimolare le sinapsi e le connessioni neurali che servono a tenerlo ben allenato, attivo e giovane. Un cervello allenato sa rispondere in maniera immediata alle situazioni studiate in precedenza.

“Fill The Box” può essere letto come un imperativo, o meglio un’esortazione rivolta alle persone desiderose di migliorarsi e crescere.

Noi crediamo nel miglioramento costante e migliorarsi significa insegnare, ma soprattutto saper ascoltare. Perciò il nostro progetto è da considerarsi “aperto”, ogni contributo sarà preso in considerazione, ogni persona ascoltata e annessa nelle giuste forme laddove ritenuto strategico. Ogni critica ricevuta sarà analizzata attentamente e utilizzata come invito a migliorarci.