logo

FILL THE BOX E AIMTES: NASCE LA PARTNERSHIP

Vuoi ricevere ulteriori dettagli? Compila il form

Fill The Box da sempre è attenta a supportare le associazioni che hanno come obiettivo quello di essere un punto di riferimento per i Professionisti che si occupano di tutela sanitaria.

Ed è partendo da questo presupposto che siamo lieti di annunciare la nascita di una nuova partnership con AIMTES – Associazione Italiana Massaggiatori Sportivi e Terapisti dello Sport!

AIMTES nasce dall’intento di diventare un punto di riferimento non solo per i propri associati, ma anche per tutti gli enti, le federazioni, gli organismi e le istituzioni che operano ed intervengono nella disciplina e nella gestione della tutela sanitaria delle attività sportive. Gli associati sono Massofisioterapisti, Fisioterapisti, Massaggiatori Sportivi, Terapisti dello Sport e Medici che condividono gli obiettivi e la politica dell’Associazione. Sono associati “aggregati” anche altre figure professionali, che intervengono a vario titolo e livello per processo di gestione globale dell’atleta, dalla preparazione e prevenzione, al monitoraggio, alla gestione e trattamento di eventuali patologie o traumi insorgenti, fino al ritorno al gesto sport-specifico. Il quartier generale di AIMTES è in Umbria , ma operano su base nazionale tramite i delegati regionali e una rete di centri fisioterapici, medici e riabilitativi affiliati.

La mission di AIMTES, come riportato nel sito web istituzionale, è composta da dei punti ben definiti:

  • Qualificare il terapista dello sport quale figura professionale sanitaria, in possesso di abilitazione ai sensi della normativa vigente, specializzata in prevenzione e riabilitazione sportiva in sintonia con le emergenti esigenze del mondo scientifico internazionale nel campo della gestione globale dell’atleta.
  • Promuovere l’occupazione del terapista dello sport e proteggere il suo ambito professionale da coloro che esercitano nei contesti sportivi in abuso di professione
  • Promuovere l’innovazione tecnologica strumentale e delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) nei centri e negli studi massofisioterapici e fisioterapici associati
  • Offrire agli associati formazione (congressi, eventi monotematici, corsi e seminari), tutela professionale, e la possibilità di accedere ad un vero e proprio network, dove entrare in contatto con tutto ciò che può essere utile all’esercizio della professione.

Siamo veramente orgogliosi di essere partner di questa importante associazione e ci teniamo a ringraziare il Dott. Leandro Palomba (in foto assieme ad Andrea Marconi e Leonardo Coltellini), presidente di AIMTES, per aver deciso di intraprendere questo percorso con noi, e per averci scelto come riferimento formativo per tutti i suoi associati che godranno di sconti e agevolazioni per l’iscrizione ai nostri corsi.

Vuoi ricevere ulteriori dettagli? Compila il form