Silvana Giannini

Sono Medico Radiologo, Responsabile del Servizio di Radiologia della Casa di Cura Villa Stuart  in Roma.
Docente di Diagnostica per immagini presso l’Università degli Studi di Roma  “ Foro Italico “ e Docente di Diagnostica per Immagini del tessuto adiposo sottocutaneo presso la Scuola di Medicina Estetica – Fondazione Fatebenefratelli in Roma.
Sono responsabile del servizio di Telemedicina in traumatologia dello sport della Casa di Cura Villa Stuart e referente per la Diagnostica per Immagini di diverse squadre di calcio e Federazioni Italiane sportive.
Sono inoltre membro della Commissione Medico scientifica della FIGC.

Svolgo dal 2012 attività di terapia infiltrativa ecoguidata intra articolare, muscolo tendinea e combine, ho ampliato in seguito la mia esperienza introducendo trattamenti ecoguidati di dry needling e di pain therapy. Con l’esperienza acquisita associo nella stessa seduta trattamenti infiltrativi ecoguidati intra articolari ad infiltrazioni e dry needling in sede tendinea.

Sono fondatrice di ETUGI, una associazione che ha come mission la formazione in Diagnostica per Immagini. L’ acronimo inglese indica le attività di formazione scientifica (Education) sul campo (Training) con ultrasuoni (Ultrasound) ed ecoguidate (Guided) infiltrazioni (Injection).

La formazione sul campo sarà organizzata con una serie di eventi medici, corsi pratici in presenza od online e convegni.

Ho aderito al progetto Fill The Box perché ho trovato una realtà giovane, dinamica che cerca di distinguersi con tematiche e contenuti di assoluto livello e crede fermamente nella divulgazione scientifica e nell’etica deontologica.

Contatti