logo

Monia Farina

Sono Biologa Nutrizionista con una pluriennale esperienza nel campo della nutrizione e del benessere. Ho conseguito un corso di perfezionamento in Nutrizione e Benessere presso l’Università degli Studi di Milano e ha ideato un approccio unico di educazione alimentare chiamato Mangiaperpiacere®. Questo approccio, validato con ben 4 tesi presso l’Università Statale di Milano, si distingue per il suo focus sul piacere e sulla sostenibilità nel tempo.

Ho un’sperienza pluriennale in medicina di Laboratorio/Ematologia in ambito di laboratorio analisi biomediche, che mi permette di comprendere a fondo la connessione tra nutrizione e salute.

Ho pubblicato il libro “Mi faccio io la “dieta”?” e sono autrice di articoli per diverse testate online, tra cui Cure Naturali (DeaByDAy), Sportoutdoor24 e Ideagroup Podcast.

Sono una relatrice esterna presso l’Università Statale di Milano dal 2019 e ho tenuto diversi convegni e seminari sul tema della nutrizione.

Ho supervisionato 4 tesi di laurea sull’approccio Mangiaperpiacere® e sto attualmente conducendo ulteriori ricerche per validare ulteriormente il mio metodo.

Contatti