logo

Mirko Ferrari

Sono Osteopata e Fisioterapista. Dopo 3 anni come dipendente presso una struttura pubblica di Imola svolgo, dal 1998, attività come libero professionista presso il mio studio privato di Sant’Alberto di Ravenna, presso uno studio che svolge attività multidisciplinare a Ravenna e ricevo anche a Faenza (RA).

Dal 2005 svolgo attività di insegnamento occupandomi di osteopatia in ambito viscerale. Dal 2019 ho affiancato il collega Fabrizio Pizzagalli, docente di strutturale, nel progetto “Soft and Safe Osteopathic Techniques”. Questo metodo, da noi ideato, ha lo scopo di insegnare manipolazioni atte ad indurre una risposta riflessa centrale in grado di ripristinare l’omeostasi funzionale sia del segmento trattato che nelle strutture ad esso collegate senza quindi trascurare le relazioni viscero – somatiche.

Ho aderito con entusiasmo alla proposta di Fill The Box e mi occuperò in particolare dell’aspetto viscero somatico. Cercherò di chiarire ai partecipanti i meccanismi che portano al dolore viscero somatico e le aree di localizzazione. Vedremo come attraverso la manipolazione osteopatica si possa interloquire con i visceri passando sia dalla struttura che dall’organo stesso.

 

CURRICULUM VITAE

Contatti