logo

Maria Magli

Sono fisioterapista presso la Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza di Terni. Il mio percorso professionale ha inizio con la Laurea di I livello in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Perugia ed ho iniziato la sua attività come Libera Professionista lavorando in modo autonomo e collaborando occasionalmente con gli Studi Fisioterapici in provincia di Terni mentre proseguivo il percorso di studi con corsi di formazione rivolti alla riabilitazione dello sportivo, dell’adulto e infine specializzandosi nel trattamento dell’ATM e delle Cefalee.

Nel 2019 entro con concorso pubblico nella Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza della USL UMBRIA 2 e da quel momento la mia formazione si è orientata esclusivamente verso l’Età Evolutiva, seguendo specifici corsi di formazione organizzati dall’ A.O.Meyer e da altri Docenti e Professori specializzati nell’area pediatrica come il Prof. Adriano Ferrari e il Dr Gherardo Rapisardi.

Mi sono specializzata negli anni nella riabilitazione in età evolutiva, arricchendo la mia formazione con corsi di alta specializzazione in terapia manuale pediatrica, nel 2022 prendendo il Master in Psicomotricità e Intervento precoce, nel Gennaio 2023 ottenendo il Diploma come Insegnante di Massaggio Infantile dell’AIMI (International Association of Infant Massage) e infine a Luglio 2023 prendendo il Master in Musicoterapia coniugando passione per la musica e professione.

Nel 2015 ho svolto attività di Docenza presso l’istituto Casagrande Cesi di Terni all’Indirizzo Socio Sanitario e dal 2022 sono Responsabile Scientifico di un Webinar per l’AIFI. Attualmente sono la Referente Regionale per il GIS Pediatrico dell’A.I.F.I. per l’Umbria.

 

CURRICULUM VITAE

Contatti