logo

Ludovica Lucarini

Sono un Medico Chirurgo laureato presso l’Università degli studi di Perugia con Tesi in Pediatria e con specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa. Ho partecipato a numerosi congressi, corsi di alta formazione e master tra cui il Master Isico su “Riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali nel bambino e nell’adulto”, il Master in Riabilitazione Infantile e Metodologia della ricerca del Professor Adriano Ferrari presso l’UNIMORE e completato la Formazione Brazelton presso il Meyer di Firenze.

Nel 2017 ho lavorato come Dirigente Medico nell’Azienda Bassa-friulana-Isontina con incarico per le patologie ad esordio infantile, consulente per la Neuropsichiatria infantile e come responsabile di un ambulatorio Fisiatrico per le patologie del rachide in età evolutiva di 2° livello. Dal 2017 al 2019 ho frequentato e collaborato con la struttura di “Riabilitazione delle Patologie ad esordio Infantile” di Udine e l’ospedale Pediatrico Burlo di Trieste.

Dal 2019 sono Dirigente Medico presso l’USL Umbria 2 e consulente presso la Neuropsichiatria Infantile con incarico per le patologie neuromotorie nell’infanzia. Sono responsabile di un ambulatorio di 2° livello per le patologie del rachide in età evolutiva presso la Domus Gratiae di Terni e sono iscritta all’elenco dei prescrittori per la Protesica in Umbria.

Il mio obiettivo all’interno del progetto Fill The Box è quello di trasmettere ai partecipanti l’esperienza e la competenze legate al mio campo di interesse: la riabilitazione pediatrica nella grave disabilità neuromotoria e nelle deformità dell’apparato locomotore.

 

CURRICULUM VITAE

Contatti