Pediatra di Asilo Nido dal 1986 e di libera scelta dal 1992, con grande interesse per la Neonatologia, e poi per la Psicoterapia (Psicoterapeuta ad indirizzo Psicosomatico dal 2010) ed il Counselling, ho sempre considerato la salute del bambino come un processo globale che comprende il suo sviluppo fisico, i suoi ambienti, le sue relazioni, il suo sviluppo nelle varie espressioni osservandolo nell’ambito clinico e nell’ambito educativo.
Gli incontri con le varie scuole di Posturologia Clinica (Università di Tor Vergata, Università di Pisa. Professor Bricot) mi hanno permesso, in linea con l’aspetto preventivo del lavoro quotidiano, di applicare le valutazioni posturali nel corso dei Bilanci di salute, e di riflettere sull’aspetto maturativo ed evolutivo che porta il neonato dal primo rapporto con la gravità in ambiente aereo fino all’acquisizione della postura in età adolescenziale.
Ho partecipato attivamente al gruppo di lavoro per la stesura delle Linee guida di Posturologia presso il Ministero della Salute, e sono docente Universitario dal 1996.
Ho pubblicato il libro:” Postura nella traiettoria evolutiva dal prenatale agli apprendimenti”.
Sono felice di portare la mia esperienza ai partecipanti ai corsi Fill The Box, scuola che ha un forte interesse nella divulgazione scientifica min ambito pediatrico e sanitario.