Ciao a tutti, sono un fisioterapista Spagnolo e ho molta esperienza in ambito sportivo: a partire dalle mie esperienze come calciatore professionista, dal 1989 al 1996 con F.C. Barcelona B e C.E. Sabadell: questo mi ha permesso personalmente di comprendere a fondo le dinamiche di recupero dagli infortuni.
Fin dalla tenera età mi è stato chiaro che volevo diventare un fisioterapista. Per questo, mentre facevo il calciatore, mi sono allenato in ambiti della fisioterapia in cui la formazione universitaria non era abbastanza approfondita, fino a poter dedicare il 100% del mio tempo alla mia attività.
La mia professione, si è sviluppata attorno agli atleti professionisti di altissimo livello e con l’apertura nel 1998 dei “Centri di fisioterapia Peñalver”, dove svolgiamo lavoro di valutazione e trattamento fisioterapico e riabilitativo nel campo della traumatologia dello sport, sono diventati un punto di riferimento per il trattamento degli infortuni sportivi, traumatici e nel recupero funzionale, per i quali offriamo una vasta gamma di terapie fisiche, manuali, bendaggi funzionali e compressivi utilizzando protocolli sviluppati nell’arco degli anni grazie all’esperienza diretta sul campo.
I miei centri, frequentati da 20.000 a 25.000 pazienti all’anno, sono sede di tirocinio per gli studenti del terzo e quarto anno del Corso di Laurea in Fisioterapia di TecnoCampus, EUG e Università di Vic. Sono docente nel trattamento delle lesioni sportive e in massoterapia profonda, nel corso di Laurea in Fisioterapia presso le “Escoles Universitàries Gimbernat e Tomàs Cerdà”.
Sono entusiasta di portare il mio bagaglio di conoscenze e tecniche in Italia per metterle a disposizione dei discenti Fill The Box; negli anni ho avuto molte proposte internazionali ma questo gruppo giovane, dinamico e concreto mi ha subito colpito e convinto ad accettare senza alcuna trattativa.