Giuseppe Totaro

Sono un Osteopata che lavora nell’ambito animale da più di 20 anni, e con il tempo mi sono specializzato in tutto quello che riguarda la terapia manipolativa dell’animale, in particolare di cavallo e cane.

Avendo già un pregresso da Osteopata con le persone, ho iniziato ad avere la volontà di approcciarmi al mondo del benessere animale e la mia curiosità si è spinta in particolare verso la terapia manipolativa. Ritengo il mondo animale un mondo fantastico, perchè ti permette di poter lavorare ad ampio raggio con risposte non verbali, che secondo me è la cosa più affascinante. Con gli umani infatti, si utilizza la scala del dolore interagendo verbalmente con il paziente, ma con l’animale l’interazione è totalmente diversa: nel caso di un cavallo la risposta può essere data da un salto, un morso o un calcio. Comunicare non verbalmente con l’animale è un aspetto veramente splendido e mi ha permesso di acquisire padronanza e  imparare ad instaurare una vera e propria relazione tra terapista e paziente.

Sono veramente entusiasta di intraprendere con Fill The Box questo nuovo progetto allargato alla terapia manuale degli animali; il mio obiettivo sarà quello di creare un percorso che permetterà ai partecipanti di avere in mano, già dal giorno dopo la fine del corso, le competenze per iniziare a lavorare in un ambito che per molti può essere nuovo.

Contatti