logo

Giovanni Boni

Sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore–Policlinico Universitario A.Gemelli di Roma (110/110 e lode), ateneo presso il quale mi sono in seguito specializzato in Medicina dello Sport (50/50 e lode). Negli anni ho avuto molte esperienze nel ruolo di Responsabile Sanitario per atleti e federazioni sportive professionistiche, grazie ai quali ho avuto la fortuna di partecipare alle Olimpiadi, concludendo le mie esperienze sul campo con la manifestazione di Londra 2012.

Attualmente ricopro il ruolo di Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana per il comitato regionale Umbria e sono tesoriere della onlus ANTIAGE, società scientifica di riferimento Italiana per la diramazioni degli standard e le linee guida internazionali per le terapie infiltrative in pazienti con disturbi muscolo scheletrici.

Nella mia attività mi occupo di valutazione funzionale dell’ atleta, studio dell’accrescimento dei giovani sportivi, ecografia muscolare, mesoterapia, terapia intraarticolare e sinergia riabilitativa.

Credo nella divulgazione scientifica e nella trasmissione di competenze ed esperienze ai colleghi, per questo motivo ho ritenuto che i format proposti da Fill The Box siano in linea con la mia filosofia.

Contatti