Endo-Care

Siamo un gruppo di cooperazione nato all’inizio del 2020 pensato, elaborato e progettato a partire dai bisogni e dalle necessità delle pazienti affette da endometriosi, con l’obiettivo di prendersi cura della loro salute psico-fisica.

Il nostro gruppo è composto da medici, professionisti, pazienti esperti, e volontari attivi che hanno l’ambizione di creare un centro multidisciplinare per la cura pro bono, che sia al contempo un luogo di cura accessibile per tutte le pazienti e una scuola multidisciplinare per i giovani professionisti di domani.

La Dott.ssa Maria Celeste Esposto ideatrice, fondatrice, e Presidente di Endo-Care è un medico specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Firenze con esperienza decennale nella diagnosi e nel trattamento dell’endometriosi.

Il Dott. Umberto Maria Patalano è l’Osteopata di riferimento del team Endo-Care, che dopo la laurea quadriennale in Scienze Motorie e si è iscritto alla scuola di Osteopatia riconosciuta dal R.O.I.. Oggi è un grande esperto nel trattamento della donna affetta da endometriosi.

ll nostro ruolo all’interno di Fill The Box sarà quello di trasmettere la grande esperienza maturata negli anni nella terapia di questa malattia,  fornendo un approccio multidisciplinare in grado di risolvere molti problemi di tantissime giovani donne.

Contatti