Mi sono laureata in fisioterapia nel 2004 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Perugia e ho completato il percorso nel 2013 con la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Siena.
Dal 2004 lavoro in un Servizio Integrato Età Evolutiva (USL UMBRIA 1) e mi occupo di patologie di natura neurologica ed ortopediche dell’età evolutiva.
Per anni mi sono formata in maniera trasversale con i gruppi di lavoro più autorevoli che si occupano di età evolutiva come il centro Brazelton dell’Ospedale Meyer, per le paralisi cerebrali infantili con il gruppo di Reggio Emilia e molti altri.
Nel 2016 ho partecipato al Master di 1° livello ISICO per la riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali e nel 2017 con il mio gruppo di lavoro ho collaborato all’apertura di un ambulatorio scoliosi.
Credo che la formazione in neuroriabilitazione, mi abbia consentito di approcciarmi al paziente con scoliosi con occhi diversi che si focalizzano soprattutto alla globalità e multidisciplinarietà del trattamento.
Sono felice di portare la mia esperienza nel progetto Fill The Box con l’obiettivo di promuovere spunti di riflessione e fornire strumenti di lavoro da integrare nella pratica quotidiana.